Tobey Maguire

Tobey Maguire spiega di aver trovato nuovo interesse nella recitazione grazie a Spider-Man: No Way Home!

Il 15 dicembre 2021 è uscito al cinema Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, che porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regala gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.

Pochi giorni fa negli Stati Uniti è uscito l’artbook ufficiale del film, che include un gran numero di concept art scartati, bozzetti ed idee preliminari che il team creativo ha preso in considerazione durante lo sviluppo. Il volume contiene anche delle dichiarazioni di Tobey Maguire, che parlando della sua esperienza sul set ha raccontato:

Quando mi hanno chiamato, ho esclamato “finalmente! Ero disposto sin da subito a farlo. Certo, non senza essere nervoso “come sarà il film? che tipo di esperienza sarà?”. Ma l’idea di incontrare delle persone creative, grandiose e ricche di talento per recitare insieme mi ha fatto pensare “Sì, facciamolo!”. È stato davvero divertente ed entusiasmante.

L’attore ha quindi aggiunto che, proprio grazie alla sua esperienza sul set, ha trovato nuovo interesse nella recitazione:

Lavorare con Andrew e Tom è stato speciale – un’esperienza davvero ricca, che ha rinvigorito il mio interesse nella recitazione. Sembrava un legame di fratellanza reale, esattamente ciò a cui stavamo puntando, sia per noi che per i nostri personaggi. Avevamo queste dinamiche ben precise, abbiamo provato una profonda connessione e tanto affetto, ci siamo divertiti ed abbiamo riso un sacco – è stato energizzante e rinvigorente per me!

Non a caso, lo stesso Maguire ha sempre spiegato di essere favorevole a tornare ancora nei panni di Spider-Man, sia per altri film che per dei semplici cameo in progetti futuri.

Fonte