Tobey Maguire parla del suo ritorno in Spider-Man: No Way Home, spiegando che indossare nuovamente il costume lo ha fatto sentire a casa.
Recentemente, i Marvel Studios hanno annunciato un libro ufficiale dal titolo Spider-Man: No Way Home: The Official Movie Special, che include tante interviste a Tobey Maguire, Andrew Garfield, Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch ed altri attori, insieme a dichiarazioni di produttori, membri della crew e tanti retroscena!
Per l’occasione, Marvel ha rilasciato un estratto di un’intervista di Tobey Maguire, dove spiega che erano ormai anni che sognava di riprendere il ruolo di Spider-Man.
Quando mi hanno chiamato, ho esclamato “finalmente! Ero disposto sin da subito a farlo. Certo, non senza essere nervoso “come sarà il film? che tipo di esperienza sarà?”. Ma l’idea di incontrare delle persone creative, grandiose e ricche di talento per recitare insieme mi ha fatto pensare “Sì, facciamolo!”. È stato davvero divertente ed entusiasmante.
Tornare ad indossare il costume può essere una grande sfida a volte. Ma, una volta che lo indossi e ti sembra comodo, diventa davvero divertente. Come attore, indossare il costume aiuta tantissimo. Inizi a sentirti come quel personaggio… ho iniziato subito a sentirti a casa.
Nella stessa intervista, l’attore ha spiegato che vorrebbe riprendere il ruolo dell’Uomo Ragno anche in futuro, sia per semplici cameo che per altri film.