Chris Pratt conferma definitivamente il suo ritorno come Star-Lord in Thor: Love and Thunder commentando ironicamente una foto di Chris Hemsworth.

Lo scorso luglio al Comic Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Thor: Love and Thunder, sequel di Thor: Ragnarok del 2017 che verrà diretto nuovamente da Taika Waititi ed oltre Chris Hemsworth includerà Tessa Thompson che ritorna come Valchiria, prima eroina LGBTQ del Marvel Cinematic Universe e Natalie Portman, che torna nei panni di Jane Foster, pronta ad indossare i panni della nuova Thor.

L’uscita era inizialmente fissata per novembre del 2021, ma a causa dell’emergenza Coronavirus e del rinvio della tabella di marcia dell’Universo Cinematografico Marvel, la data è slittata all’11 febbraio del 2022.

Ieri sera Chris Hemsworth ha pubblicato su Instagram una foto direttamente da una sessione di allenamento per il ruolo del Dio del Tuono (e per quello di Hulk Hogan nel biopic), attirando l’attenzione di Chris Pratt, che  con un commento ha confermato definitivamente il suo ritorno nei panni di Star-Lord nel film (come già anticipato a inizio mese).

L’attore ha infatti scritto:

Ehi amico, ho appena sentito il mio trainer ed ha bisogno che tu la smetta di allenarti perché, dal momento che saremo nello stesso film, non vuole che io stia accanto a te in questa forma. Mettiti a sollevare 10 kg, grazie.

Il coinvolgimento di Pratt era stato già anticipato da una delle scene finali di Avengers: Endgame, dove Peter Quill si scontra con il Dio del Tuono sulla leadership dei Guardiani della Galassia, partendo insieme nello spazio e lasciando il trono di Nuova Asgard a Valchiria.

Le riprese del film di Waititi partiranno a gennaio in Australia, ma Pratt prima dovrà girare alcune scene extra di The Tomorrow War. Una volta completate queste riprese, volerà in Australia per unirsi alla produzione dei Marvel Studios e girare insieme a Chris Hemsworth e agli altri membri del cast.

A questo punto possiamo aspettarci la presenza anche di altri Guardiani? Non c’è ancora l’ufficialità sugli altri membri, vi terremo aggiornati.

Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e previsto per l’11 febbraio 2022, farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), NataliePortman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria) mentre Christian Baleè in trattative per interpretare un personaggio top-secret.

Fonte