Titans esplorerà le origini dietro al “Fuck Batman” presente nel primo trailer.

Durante il primo trailer della nuova serie tv della DC sui Titans, in arrivo dal 12 ottobre, abbiamo visto DIck Grayson/Robin esclamare “Fuck Batman”. Il web si è subito scatenato con varie ipotesi sulla trama (ed una buona dose di meme che non può mai mancare in questi casi) ed ora è arrivata la conferma: la serie tv esplorerà il momento preciso in cui Robin decide di abbandonare Batman, iniziando il percorso che lo porterà a diventare Nigthwing – si spera entro il termine della prima stagione.

Queste le parole di Geoff Johns:

“Deve essere controverso. Penso che il pubblico se lo aspettasse. Nessuno è rimasto davvero sorpreso. Comunque il trailer non rispecchia tutta la serie. Ma sono felice che si discuta sul perché Robin abbia intrapreso una certa direzione. Gran parte della serie consiste nell’esplorare i personaggi, in particolar modo il momento in cui Robin ha lasciato Batman.

Nei Titans, Robin è un personaggio smarrito. Sta cercando di capire cosa fare. I Titans sono tutti perduti e formano una famiglia insieme, un surrogato di famiglia. In tal senso siamo rimasti fedeli alla run di Marv Wolfman e George Perez. Ma vedrete cos’ha passato Robin, perché è arrivato a quel punto e mi entusiasma che il pubblico possa vederlo. Credo che ancora non sappiate come sia davvero la serie e sarà divertente da seguire.

Il primo episodio della serie debutterà il 12 ottobre sulla piattaforma di streaming e, contrariamente a quanto previsto, gli altri 11 episodi usciranno ogni venerdì e non saranno disponibili sin da subito (sulla falsa riga di Netflix).

Inoltre durante il Comic Con di San Diego la Warner Bros. organizzerà uno screening in anteprima previsto per il 3 ottobre, quindi prepariamoci a scoprire nuovi dettagli sulla serie – e magari un altro trailer.

Prima di salutarvi, ecco 4 immagini ufficiali:

Titans segue le avventure di giovani eroi dell’Universo DC in un approccio più grintoso del classico franchise Teen Titans. Dick Grayson e Rachel Roth (Raven), una ragazza posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti  in una cospirazione che potrebbe portare l’inferno sulla Terra. Lungo il percorso si uniranno a loro Starfire e Beast Boy. Insieme diventano una famiglia e una squadra di eroi.

Oltre ai personaggi menzionati nella sinossi, nella serie vedremo anche la Doom Patrol (la loro serie uscirà nel 2019), Jason Todd, Hawk e Dove.