The Hollywood Reporter, fonte piuttosto affidabile, ha riportato che Tilda Swinton, attrice premio Oscar, potrebbe entrare a far parte dei film Marvel in Doctor Strange, ricoprendo il ruolo dell’Antico, il mentore di Stephen Strange. Nei fumetti Strange è un chirurgo parecchio arrogante e sbruffone che dopo un incidente si frattura le mani. Parte allora in Tibet per ritrovare se stesso, e viene poi addestrato nell’uso della magia proprio dall’Antico, che vuole farlo diventare il nuovo Stregone Supremo, l’uomo incaricato di proteggere la Terra dagli esseri malvagi provenienti da altre dimensioni.

L’Antico è un uomo di etnia asiatica, ma sembra che la Marvel sia disposta a cambiarli sesso pur di farlo interpretare dalla Swinton, che ha già interpretato l’arcangelo Gabriele in Constantine.

Doctor Strange è previsto in USA per il 4 novembre 2016. Le riprese partiranno in novembre in Gran Bretagna. Alla sceneggiatura troviamo Jon Spaihts, autore dello script originale di Prometheus e Steven Strange sarà interpretato da Benedict Cumberbatch.

955989-tilda-swinton