Thunderbolts, Steven Yeun svela la reazione negativa di alcuni colleghi al suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe.
Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Nel mese di marzo è stato svelato che Steven Yeun, nominato recentemente agli Oscar per il suo ruolo in Minari e per la sua partecipazione a The Walking Dead, è entrato nel cast di Thunderbolts, in quello che è stato definito “un ruolo molto importante per il futuro dell’MCU”. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Yeun interpreterà Sentry, il potentissimo personaggio Marvel da tempo rumoreggiato per la pellicola.
Nel corso di una tavola rotonda organizzata da The Hollywood Reporter, Steven Yeun ha commentato il suo coinvolgimento nel film, svelando la reazione negativa di alcuni suoi colleghi in merito al suo ingresso in un franchise come il Marvel Cinematic Universe:
Jake Schreier, che ha diretto gli episodi di Beef, dirigerà il film [Thunderbolts]. Mi ha incontrato per questo ruolo, ho letto il copione ed ho pensato ‘Questo è un ruolo molto interessante, sarei disposto ad esplorarlo.’ Penso che non si tratti di spuntare questa voce dalla lista delle cose da fare e considerare maggiormente l’esperienza.
A volte ho delle conversazioni con degli amici che mi dicono ‘Sai cosa stai facendo?’ ed io rispondo ‘Sì, stiamo realizzando un film.’ E loro dicono ‘Sai davvero cosa stai facendo?’ Cerco di non vederla in quel modo perché è una trappola. La trappola è vedere quella cosa nel contesto di come la società potrebbe vedere quella cosa. Ma la mia reazione immediata è ‘Sto solo partecipando un film.’