Thunderbolts: Robert Kirkman conferma che Steven Yeun interpreterà Sentry nel film!

Durante una live su YouTube, il fumettista Robert Kirkman si è lasciato sfuggire la conferma che Steven Yeun interpreterà Sentry in Thunderbolts, il cinecomic dei Marvel Studios in uscita al cinema a luglio 2025:

Il mio caro amico Steven Yeun interpreterà Sentry nel film. Mi ha chiamato dopo una prova costume. spero che… non credo che sia uno spoiler, o che possa far finire qualcuno nei guai. Non mi importa, tanto non lavoro per la Marvel. Mi ha detto: ‘Sono appena tornato da una prova costume per Sentry! Mi sa che sono destinato ad interpretare solo supereroi che vestono di blu e giallo’.

Il riferimento al costume blu e giallo è dovuto a Invincible, la serie animata creata da Kirkman in cui Yeun presta la voce al protagonista Mark Grayson (che indossa proprio un costume giallo e blu).

Chi è Sentry?

Creato da Paul Jenkins, Jae Lee e Rick Veitch nel 2000 ma presentato dalla Marvel Comics come la “creazione perduta” di Stan Lee, Sentry è il prodotto dello sforzo congiunto del Governo americano e quello canadese di ricreare una versione più potente del Siero del Super Soldato che conferì a Steve Rogers/Captain America i suoi poteri nella Seconda Guerra mondiale.

Sentry è uno degli eroi più potenti dell’Universo Marvel fumettistico e, oltre ad avere una forza, velocità e resistenza sovraumana, possiede la capacità di sparare raggi laser dagli occhi e di risorgere.