Stando a quanto riporta l’insider CanWeGetSomeToast su Twitter, nel film Sentry (che sarà interpretato da Steven Yeun) avrà un ruolo centrale in Thunderbolts, il cinecomic dei Marvel Studios in uscita al cinema a luglio 2025, ma avrà un grosso cambiamento rispetto ai fumetti.
Nei fumetti Marvel Comics, Sentry è affetto da una condizione chiamata Void che ne amplifica le emozioni negative e che lo rende una macchina da guerra spietata e inarrestabile. Nel film, stando all’insider, Void non sarà soltanto una condizione mentale ma verrà trasformato in un intero Regno (simile al Regno Quantico di Ant-Man, o alla Dimensione Noor di Ms. Marvel, o a Ta-Lo di Shang-Chi) nel quale i personaggi entreranno nel terzo atto.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Chi è Sentry?
Creato da Paul Jenkins, Jae Lee e Rick Veitch nel 2000 ma presentato dalla Marvel Comics come la “creazione perduta” di Stan Lee, Sentry è il prodotto dello sforzo congiunto del Governo americano e quello canadese di ricreare una versione più potente del Siero del Super Soldato che conferì a Steve Rogers/Captain America i suoi poteri nella Seconda Guerra mondiale.
Sentry è uno degli eroi più potenti dell’Universo Marvel fumettistico e, oltre ad avere una forza, velocità e resistenza sovraumana, possiede la capacità di sparare raggi laser dagli occhi e di risorgere.