Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola, che verrà scritta da Eric Pearson. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Poche ore fa, Variety ha annunciato che Lee Sung Jin (sceneggiatore di Silicon Valley) è stato ingaggiato dai Marvel Studio per riscrivere la sceneggiatura del film. Sung Jin sostituisce Eric Pearson (autore di Black Widow e di Thor: Ragnarok), che aveva scritto una prima versione dello script.
Tra gli altri crediti di Lee Sung Jin troviamo 2 Broke Girls, la serie animata Tuca & Bertie e la nuova serie Netflix Beef, che uscirà il 6 aprile. Lo sceneggiatore ha dichiarato:
Lo sto riscrivendo. È tutta la squadra al completo. Jake [Schreier, il regista] mi ha chiesto di salire a bordo del progetto. Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa dopo Beef, ma ci sono tanti elementi interessanti in questo film e non ho potuto fare a meno di accettare.
Sung Jin ha poi aggiunto:
È veramente un onore entrare a far parte dell’universo Marvel, ma questo è un caso molto diverso. Primo, non è un mio progetto, è di Jake. Ed è un progetto davvero grande, la scrittura sembra diversa da quello che ho fatto in passato… anche se il processo alla base rimane lo stesso. Parlo con Jake ogni giorno. Penso che, una volta trovate le persone giuste con cui lavorare, ogni giorno è piacevole.