Thunderbolts, il produttore del film Marvel ha confermato che riprese si terranno nello Utah quest’estate.
Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Lo Utah Film Commission ha annunciato di recente che l’Ufficio di opportunità economiche del Governatore ha approvato degli incentivi cinematografici statali per tre nuove produzioni. Stando a quanto rivelato in un comunicato diffuso dalla Film Commission, oltre a una serie televisiva da 40 milioni di dollari della Paramount e a un film TV romantico natalizio a basso budget, la terza produzione avrebbe il titolo di lavorazione “Oops All Berries“, precedentemente associato proprio al film sui Thunderbolts.
Le riprese, secondo il report, si terranno in estate nelle contee di Grand e Emery e costeranno $4,560,961 alla produzione. Nel comunicato il produttore esecutivo Brian Chapek (Thor: Ragnarok, Black Widow, Thor: Love and Thunder) ha spiegato la scelta di girare alcune scene del film in un territorio come lo Utah:
Nel creare un film più radicato nella realtà e internazionale, era importante collocare i nostri personaggi nel maggior numero di location pratiche possibile. Abbiamo valutato numerose opzioni e abbiamo scoperto che lo Utah è caratterizzato da una geografia unica e impressionante che non avevamo mai visto prima in un film. I luoghi dello Utah che abbiamo esplorato sembravano incontaminati e inalterati dal mondo più grande, il che ci ha reso molto entusiasti di girare lì.