Thunderbolts: le riprese del nuovo film Marvel rinviate a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.

Pochi minuti fa Deadline ha riportato che, a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood in corso da ormai un mese, le riprese del film sono state rinviate a data da destinarsi. La produzione avrebbe dovuto iniziare fra tre settimane presso gli studios di Atlanta; gli studios hanno avvisato il cast e la troupe di tenersi pronti, poiché non appena finirà lo sciopero il piano è quello di recarsi immediatamente sul set per iniziare.

A causa dello sciopero, i Marvel Studios sono stati recentemente costretti a posticipare le riprese del film Blade e ad interrompere le riprese delle serie Wonder Man e Daredevil: Born Again.

Lo sciopero degli sceneggiatori, autorizzato dal 97.8% dei membri aventi diritto di voto della Writers Guild of America, è iniziato il 1° maggio. Al centro della contesa con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers vi è una rielaborazione dei compensi degli sceneggiatori, tra cui un aumento considerevole dei minimi e una formula migliore per i residui legati ai progetti destinati alle piattaforme di streaming.