Thunderbolts: le riprese del nuovo film Marvel inizieranno a giugno ad Atlanta nonostante lo sciopero degli sceneggiatori

Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.

Pochi giorni fa ha avuto inizio uno sciopero degli sceneggiatori statunitensi approvato dal 97.8% dei membri aventi diritto di voto della Writers Guild of America. Lo sciopero ha causato un rinvio della produzione di di Blade (a poco meno di un mese dall’inizio delle riprese), nonché il blocco delle riprese del film Captain America: New World Order e della serie Wonder Man.

In un lungo approfondimento pubblicato da The Hollywood Reporter è stato svelato che al momento le riprese di Thunderbolts non sono a rischio ed inizieranno nel mese di giugno, come previsto, presso gli studios di Atlanta, poiché lo sceneggiatore Lee Sung Jin aveva già consegnato la versione definitiva dello script prima dell’inizio dello sciopero.