Thunderbolts non farà da sequel alla trama di altri progetti secondo il regista Jake Schreier.
Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Parlando a Collider, il regista Jake Schreier ha voluto chiarire che il film crossover non farà da sequel ai progetti in cui i componenti della squadra sono già apparsi:
Sì, questi personaggi sono già apparsi, ma stiamo raccontando una nuova storia, che avrà una prospettiva molto diversa da ciò che la gente si aspetta.
Di fatto, sembrerebbe che la precedente sceneggiatura di Eric Pearson sia stata scartata proprio perché troppo focalizzata sui personaggi di Black Widow (Red Guardian, Yelena Belova e Taskmaster), preferendo invece la nuova versione scritta da Lee Shung Jin (Beef).