Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Ospite del podcast Happy Sad Confused, David Harbour (interprete di Alexei Shostakov/Red Guardian) ha discusso del progetto – le cui riprese sono state posticipate a data da destinarsi a causa degli scioperi di Hollywood – promettendo un’esplorazione del rapporto tra il suo personaggio e Yelena Belova (Florence Pugh):
Ho iniziato a lavorarci ed è fenomenale. È dura con questi progetti perché sembro un cretino a dire che la sceneggiatura è fantastica e cose del genere, ma è vero. Sono fortunato di poter lavorare con i Duffer, che scrivono alcune delle migliori sceneggiature televisive, e questi sceneggiatori Marvel fanno lo stesso, scrivendo storie incredibili ed epiche, permettendo a Red Guardian di fare cose mai fatte prima. Approfondiremo il suo rapporto con Yelena, sarà divertente e soddisfacente in senso emotivo. Sono così fortunato.