C’è un grande mistero a Gotham City legato a Joker, che finalmente DC ha deciso di rivelare con Three Jokers di Geoff Johns, in arrivo questo giugno in America.

Per lanciare l’iniziativa Rinascita, DC Comics più di 3 anni fa ha pubblicato uno speciale one-shot di Geoff Johns, che ha accennato ad un mistero sorprendente: nell’universo DC esistono ben 3 versioni di Joker!

Dopo aver stuzzicato a lungo i fan in questi anni, finalmente DC ha rivelato la data d’uscita della serie che esplorerà questo mistero, che sarà intitolata Three Jokers, sarà scritta da Geoff Johns, illustrata da Jason Fabok e farà parte dell’etichetta Black Label.

Tramite un comunicato ufficiale, è stato annunciato in nottata che il primo (di tre) numeri uscirà il 17 giugno in America:

Dopo anni di anticipazioni, questa epica storia è finalmente in arrivo: scopri perché ci sono tre Joker e cosa significa tutto ciò per la decennale battaglia tra il Cavaliere Oscuro ed il Clown Principe del Crimine. In questa potente ed emozionante storia Batman, Batgirl e Red Hood – tutte vittime di Joker – lavoreranno insieme per risolvere un mistero totalmente diverso da quelli che hanno già affrontato!

Di seguito le 3 immagini teaser pubblicate da DC per stuzzicare sull’evento:

batman three jokers

three jokers cover red hood

three jokers cover batgirl

Fonte