Lo storico team creativo che ha gestito le avventure di Thor negli anni 80, ritorna sul personaggio con una nuova storia one-shot.

Thor ha avuto diversi cicli memorabili negli anni. Partendo dagli albori con la classica e fondamentale run Lee Kirby, passando a tempi recenti con Jason Aaron, ma c’è stato un periodo fortemente significativo che i fan ancora ricordano con calore: gli anni 80 di Walter SimonsonSal Buscema, periodo in cui hanno fatto il loro esordio diverse storie e personaggi memorabili, per citarne uno: Beta Ray Bill, l’eroe alieno degno di sollevare Mjolnir e per cui Odino ha fatto forgiare lo Stormbreaker fumettistico.

Ebbene nel one-shot (di 40 pagine) Thor: The Worthy il team sarà riunito per una storia, accompagnati da altri autori storici come Ron FrenzTom De Falco, per raccontare nuovamente un’avventura dedicata al Figlio di Odino, Dio del Tuono Marvel: Thor.

Ecco la sinossi dell’albo:

I leggendari autori di Thor si riuniscono per una grande celebrazione! Il ciclo di storie su Thor di Walter Simonson è ampiamente considerato non solo uno dei più fumetti belli dedicati a Thor ma anche uno dei migliori fumetti della storia. Ora le leggende ritorna per un racconto speciale su Thor e Beta Ray Bill disegnato da Mike Hawthorne e dal veterano Sal Buscema! Al trio si unisce un altro team di Thor: Tom DeFalco e Ron Frenz, che racconteranno una nuovissima storia fulminante! Infine, nessuna storia di Thor potrebbe dirsi completa senza la sua compagna più fidata…una straordinaria guerriera: Lady Sif! Kathyrn Immonen ha scritto uno dei racconti più importanti sul personaggio nella sua run di Journey Into Mystery, e ora ritorna per un nuovissimo viaggio!

Di seguito la cover ufficiale:

Fonte