Lo scopre Umberto Gonzales ha rivelato che la Marvel vorrebbe nuovamente il regista del primo Thor, Kenneth Branagh, alla direzione di Thor: Ragnarok, terzo capitolo della serie.

Branagh, nonostante avesse dichiarato mesi fa il suo desiderio nel dirigere un altro film Marvel, potrebbe non essere disponibile a causa del suo recente ingaggio per Assassinio sull’Orient Express.

Nonostante per trattative non siano state ancora avviate, il rumor ha delle basi: la Casa delle idee voleva Branagh già alla regia di Thor: The Dark World, ma alla fine, per altri impegni, il regista non ha potuto accettare. Che sia questa la volta buona per assistere al ritorno del regista? Il suo modo di girare darebbe molta profondità al rapporto tra Loki e Thor, cosa che è mancata nel secondo capitolo.

Il film, definito come un The Winter Soldier della Fase 3, si preannuncia piuttosto sconvolgente già dal titolo, dato che il Ragnarok è inteso come l’Apocalisse Asgardiana.

Director Kenneth Branagh, from the film "Thor", poses for a portrait in Beverly Hills, Calif., Sunday, May 1, 2011. "Thor" opens in theaters May 6, 2011.  (AP Photo/Matt Sayles)

Kenneth Branagh, regista del primo Thor