Clancy Brown, voce originale di Surtur in Thor: Ragnarok, ha parlato del possibile ritorno del personaggio nel Marvel Cinematic Universe.

Dopo aver introdotto i Giganti di Ghiaccio nel primo Thor e gli Elfi Oscuri in Thor: The Dark World, i Marvel Studios hanno colto l’occasione di inserire il demone del fuoco Surtur nel terzo capitolo della saga sul Dio del Tuono. In Thor: Ragnarok il sovrano di Muspelheim – uno dei Nove Regni della mitologia norrena – è stato interpretato da Taika Waititi e doppiato in originale da Clancy Brown, noto in particolare per i ruoli di Mister Krab in Spongebob e di Lex Luthor nel DC Animated Universe.

Durante una recente intervista rilasciata in esclusiva con ComicBook.com, Clancy Brown ha parlato della possibilità di tornare nei panni dello storico avversario fumettistico di Thor e, malgrado il suo contratto non preveda future apparizioni del personaggio, l’attore si è dichiarato aperto all’idea di prestare anche le movenze a Surtur tramite il motion capture:

“Quello era soprattutto un lavoro di doppiaggio. Quindi, voglio dire, sarei felice di farlo ancora perché utilizzerei l’attrezzatura per il motion capture oltre che doppiarlo e sarebbe divertente. Ma non ho firmato un contratto per più film o cose del genere. Se dovessero chiamarmi, e se riuscissimo a raggiungere un accordo, allora lo farò. Se mi chiamassero, e decidessero di non pagarmi, non lo farò. Voglio dire, non sarebbe un grosso problema. Per me Surtur non è un personaggio reale.”

Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e previsto attualmente per l’11 febbraio 2022, farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria) e lo stesso Waititi (Korg) mentre Christian Bale è in trattative per interpretare un personaggio top-secret.

Thor: Ragnarok Surtur Clancy Brown

SINOSSI
In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

Fonte