Nel cast del nuovo Thor: Ragnarok si è aggiunta la bellissima Cate Blanchett che interpreterà il villain Hela. Ma chi è esattamente questo personaggio?

La sua prima apparizione avvenne nel 1964 in Journey into Mystery ed è stata creata da Stan Lee e Jack Kirby. Hela è la sovrana dei regni di Hel e Niflheim, in cui sono destinate le anime di coloro che non sono degni di entrare nel Valhalla. Hela è stata presentata sin dalla sua prima apparizione come figlia di Loki, nonostante esista già da diversi millenni prima della nascita di quest’ultimo, e per spiegare questo fatto la Marvel ha narrato le sue origini in diverse occasioni, aggiungendo ogni volta un tassello: La Dea della Morte, dopo aver infuso parte della propria anima nel corpo di una bambina (primo amore di Loki), prima muore e poi viene ricreata dallo stesso Loki con la magia; che decide di spedirla indietro nel tempo in un’epoca precedente persino alla nascita dei Nove Mondi. Hela con il passare degli anni si incattivisce, fino ad essere nominata sovrana dei due regni di Hel e Niflheim dallo stesso Odino.

Hela tenta ripetutamente di espandere il suo regno, affrontando Odino e Thor per il predominio su Asgard. Avendo un legame con Loki è da considerare alla pari di un Gigante di Ghiaccio, possedendo poteri comuni a tutti gli esponenti della razza come forza, agilità, velocità e resistenza sovrumana. La sua longevità è quasi illimitata, ed anche se venisse uccisa tornerebbe in vita poichè è legata alla Morte in qualità di divinità infernale.

E’ certamente dotata di poteri magici, ed è in grado di proiettare la sua forma astrale, levitare, creare illusioni, emettere energia e perfino viaggiare nel tempo. Infine, come se non bastasse, ha la capacità di controllare i morti e di utilizzarli come suo esercito.

Siamo certamente curiosi di vedere questo personaggio per la prima volta al cinema, voi cosa ne pensate?

thorragnarokconcept