Un concept art scartato di Thor: Love and Thunder include un sorprendente riferimento ai fumetti degli X-Men, ecco la foto.

Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.

In queste ore l’illustratore Sung Choi ha pubblicato su Instagram un concept art scartato per Thor: Love and Thunder che mostra l’entità mitica Cyttorak insieme agli altri dèi ad Omnipotence City. Potete trovare la foto qui in basso:

Thor: Love and Thunder

 

Thor: Love and Thunder

Nei fumetti Cyttorak è una divinità con un potere magico quasi infinito. A volte viene definito un dio, altre volte un demone. Nonostante la sua immensa forza, Cyttorak non è un personaggio così rilevante nelle storie dei comics, a essere importanti sono invece gli oggetti da lui intrisi di magia, come appunto le sue famose Fasce Cremisi di Cyttorak utilizzate da Doctor Strange.

Il personaggio, inoltre, è fortemente legato a Cain Marko alias Fenomeno, storico avversario degli X-Men. La Gemma di Cyttorak, infatti, ha conferito a Marko forza, resistenza, velocità, agilità e riflessi sovrumani e lo rifornisce costantemente di energia, impedendogli di accusare la fatica.