Thor: Love and Thunder, Taika Waititi rimpiange di non aver inserito una specifica scena sulla sessualità di Valchiria in Thor: Ragnarok.

Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.

Nel corso di un’intervista promozionale con iNews, Taika Waititi ha parlato della sessualità di Valchiria (Tessa Thompson) nel Marvel Cinematic Universe. In particolare, il regista ha svelato di aver girato una scena per Thor: Ragnarok (2017) in cui avremmo intravisto una donna lasciare l’appartamento del personaggio sul pianeta Sakaar, spiegando per quale motivo la sequenza venne scartata in fase di montaggio:

Testammo quella scena [con il pubblico di prova] e le persone rimasero molto confuse. Penso che fummo talmente discreti con quell’aspetto che la maggior parte del pubblico disse ‘Chi era? Era una coinquilina?’. Le persone non collegarono i puntini… o non lo fecero abbastanza. Creava più confusione nel pubblico. Avremmo dovuto solo farla uscire, farla baciare e poi andare avanti.”