Taika Waititi ha parlato delle scene tagliate da Thor: Love and Thunder con Gorr il Macellatore di Dèi ispirate ai video musicali di Aphex Twin.

Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.

Nel corso di un’intervista con NME, Taika Waititi ha parlato delle scene tagliate da Thor: Love and Thunder con Gorr il Macellatore di Dèi, spiegando che diverse sequenze “inquietanti” con il personaggio di Christian Bale erano fortemente ispirate ai video musicali del cantante britannico Aphex Twin:

“Oh sì, c’era una scena di danza con Chris [Hemsworth]. Aveva la sua scena di danza solista, che non è finita nel film, con ‘Waterloo’ degli ABBA in sottofondo. Volevo inserire una versione speculare di quella scena con Gorr, quando sente di essere sul punto di vincere il combattimento con Thor, che avrebbe ricordato il ritmo di Windowlicker e il video musicale di Come To Daddy, dove ha la bocca grande. Era roba molto inquietante che Christian voleva fare con il personaggio, e un sacco di quelle cose erano ispirate a Aphex Twin.”