Thor: Love and Thunder, Sarah Finn sul casting di Christian Bale nel ruolo di Gorr il Macellatore di Dèi: “È tutto merito di Taika Waititi.”
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nel corso di un’intervista con The Credits, Sarah Finn, la responsabile del casting dei Marvel Studios, ha parlato del coinvolgimento di Christian Bale nel ruolo di Gorr il Macellatore di Dèi, attribuendo il merito alla connessione tra l’attore e la sensibilità di Taika Waititi:
“Ingaggiare Christian [Bale] è stato un successo inaspettato, e ciò è legato ad uno dei punti di forza di Taika [Waititi] come regista. Ha questa sensibilità esilerante, ma sotto c’è qualcosa di molto più profondo e caloroso nel suo lavoro. Con un villain come Gorr, vuoi capire il trauma, il dolore da cui nasce il male. Quindi avere qualcuno del calibro di Christian Bale in grado di abbracciare tutto ciò è stato un sogno divenuto realtà.”
“A quel livello, si tratta davvero di mettere gli artisti con gli artisti. Quindi il fatto che Christian sia salito a bordo di questo progetto è legato alla connessione con Taika e alla decisione di incarnare questo ruolo con spirito e passione. E ovviamente anche Kevin Feige, Louis [D’Esposito] e Victoria [Alonso] della Marvel sono stati molto coinvolti quando si tratta della visione più ampia, in modo tale che siano anche creativamente a bordo quando impostiamo quegli incontri.”