Thor: Love and Thunder, Russell Crowe racconta il suo primo incontro con Taika Waititi: “È un uomo fantastico.”
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Durante un’intervista con Vanity Fair, Russell Crowe ha discusso dei ruoli più importanti della sua carriera, svelando alcuni retroscena inediti. Nello specifico, la star de Il gladiatore ha raccontato i dettagli del suo primo incontro con Taika Waititi e del suo coinvolgimento nel progetto nel ruolo di Zeus:
“È difficile trovare un pizzico di verità in un personaggio molto estremo. E devi essere in grado di sembrare impassibile in quei momenti affinché risultino divertenti. Io e Taika [Waititi] proveniamo da quella che le nostre famiglie Maori chiamano ‘la stessa canoa’. È come la tradizione dei Ngati porou. È praticamente mio cugino nel senso più ampio della tradizione Maori. Venne da me per un incontro ufficiale e, nei primi due minuti della discussione, capii che questo incontro avrebbe richiesto un gin tonic, una tequila o una cosa del genere. Mi sono innamorato di lui, è un uomo fantastico. Poi mi disse ‘Ascolta, sono venuto a farti una proposta. Non so se la accetterai, ma quando penso a tutti i ruoli che hai fatto… Che ne pensi di interpretare un Dio greco?‘”