Russell Crowe inizialmente doveva interpretare Satana in Thor: Love and Thunder al posto di Zeus, ecco i concept art scartati!

Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.

In occasione dell’uscita del film nelle sale americane, il concept artist e illustratore Miles Teves ha condiviso sui social dei concept scartati per Thor: Love and Thunder che ritraggono Russell Crowe nei panni di Satana, lasciando intendere che la star de Il gladiatore avrebbe dovuto interpretare un personaggio totalmente diverso all’inizio:

“Mi venne detto dai miei cari amici a Odd Studio in Australia che hanno commissionato questo disegno che Russell Crowe stava per avere un cameo comico come Satana nel nuovo Thor: Love and Thunder. Non è andata in quel verso. La speranza è che non sia più successo perché ha visto i miei disegni.”

Thor: Love and Thunder

“Un altro tentativo con il vecchio Russ come il Diavolo in Thor: Love and Thunder. I ragazzi di Odd Studio mi dissero di rappresentarlo con il suo peso attuale dato che il personaggio è umoristicamente depravato.”

Thor: Love and Thunder