Thor: Love and Thunder, Natalie Portman svela: “Chris Hemsworth non mangiò carne prima di baciarmi perché sono vegana.”

Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.

Nel corso di un’intervista con Capital FM (via UPROXX), Natalie Portman ha svelato che il giorno delle riprese di una specifica scena di Thor: Love and Thunder Chris Hemsworth decise di smettere temporaneamente di mangiare carne per rispettare la sua dieta vegana, definendolo un gesto “molto premuroso” da parte dell’attore australiano:

“[Chris Hemsworth] è davvero gentile. Il giorno in cui girammo la scena del bacio non mangiò carne al mattino perché sono vegana. E lui mangia carne più o meno ogni mezz’ora. È stato molto premuroso da parte sua. Non è qualcosa per cui sono arrabbiata o a cui tengo, ma è stato solo premuroso. È solo una persona molto gentile.”

Tessa Thompson, interprete di Valchiria nel Marvel Cinematic Universe, ha confermato questo curioso aneddoto riguardante le riprese aggiungendo:

Non sapevo che potesse resistere senza mangiare carne. È come se mangiasse dei bisonti al mattino. È stato un gesto molto dolce.