Matt Damon ha rotto il silenzio sul suo ritorno in Thor: Love and Thunder nel ruolo dell’attore Asgardiano di Thor: Ragnarok.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo della saga sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth in cui Jane Foster (Natalie Portman) diventerà la Potente Thor. La data di uscita del film di Taika Waititi nelle sale era stata fissata per novembre del 2021 ma, a causa della pandemia, l’arrivo del cinecomic è slittato al 6 maggio 2022.

Nel corso di un’intervista sul canale YouTube di Sirius XM (via ComicBook.com), Matt Damon ha finalmente rotto il silenzio sul suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe nei panni dello stesso attore Asgardiano che interpretava Loki in una rappresentazione teatrale in Thor: Ragnarok (2017), anticipando che Taika Waititi ha voluto “aggiornare” quella specifica gag:

Non so se sia un segreto oppure no, anche se lo sanno tutti. Sono sceso per andare a girare le mie scene. Penso che ci abbiano scovati, perché i paparazzi ci hanno scattato delle foto. Quindi hanno scoperto cosa stavamo facendo. Abbiamo ripreso i ruoli che io e Luke Hemsworth avevamo nell’ultimo film [Thor: Ragnarok] per un cameo. Ci siamo divertiti un sacco e Taika [Waititi] ci ha richiamati per aggiornare un po’ quella gag.”

Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) insieme a Jennifer Kaytin Robinson e previsto per il 6 maggio 2022, vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), lo stesso Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dei) e Russell Crowe (Zeus).

Thor: Love and Thunder Matt Damon

SINOSSI
In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

Fonte