Thor: Love and Thunder: i Marvel Studios hanno creato dei “bambini digitali” in alcune scene del film di Taika Waititi, ecco perché.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nel corso di un’intervista con befores & afters, il supervisore dei VFX della Weta FX Jo Davison e il VFX artist Tim Walker hanno rivelato alcuni retroscena sulla creazione degli effetti visivi di Thor: Love and Thunder, svelando che alcuni bambini Asgardiani – interpretati dai figli dei membri del cast e della crew – sono stati sostituiti digitalmente da delle controfigure in CGI in diversi frame:
“A volte c’erano dei bambini sullo sfondo di cui abbiamo avuto una performance migliore grazie ad alcuni digi-bambini. Così sono stati sostituiti con dei bambini digitali. Ma l’aspetto interessante della sequenza è che ogni bambino impugnava un’arma a LED. Le facevano roteare e ciò ha creato un’interazione luminosa unica a tutti i personaggi, soprattutto nei primi piani.”
“Ci sono un paio di scene all’inizio del combattimento dove tutti i bambini corrono in battaglia, e alcuni necessitavano di essere sostituiti. E per un paio di scene avevamo circa 50 bambini in un frame. La logistica di sostituirli è stata piuttosto sostanziale.”