Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.

Dopo essere mancata per parecchi anni nell’MCU, Jaimie Alexander ha potuto riprendere i panni di Lady Sif facendo prima un’apparizione nella serie Loki come loop temporale, e più recentemente in Thor: Love and Thunder, dove il personaggio ha purtroppo perso un braccio (probabilmente finito nel Valhalla), ma è comunque sopravvissuta.
Adesso che le possibilità di rivedere la guerriera asgardiana in futuro sono più alte, l’attrice protagonista di Blindspot ha voluto mandare un messaggio d’incoraggiamento ai fan per una potenziale serie Disney+ dedicata interamente a Sif:

Sentite ragazzi — se volete vedere una serie su Lady Sif, iniziate a mettere giù le vostre idee, mettero insieme qualcosa e potrebbe divenire realtà. Sarebbe veramente bello continuare tutto questo.

THOR: LOVE AND THUNDER, LA TRAMA DEL FILM MARVEL

Diretto da Taika Waititi, Thor: Love and Thunder è uscito al cinema il 6 luglio 2022.

Nel cast tornano Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster/la Potente Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Bradley Cooper (Rocket), Vin Diesel (Groot), Dave Bautista(Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn(Kraglin), insieme alle new entry Christian Bale nel ruolo del villain Gorr il Macellatore di Dèi Russell Crowe nei panni di Zeus. Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder segue Thor attraverso un viaggio diverso da tutto ciò che ha affrontato in precedenza: la ricerca della pace interiore. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi, che brama l’estinzione degli Dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re ValchiriaKorg e la sua ex-fidanzata Jane Foster la quale, con grande sorpresa di Thor, è inspiegabilmente in grado di sollevare il potente Mjolnir e ha assunto il nome di Potente Thor. Insieme, il gruppo si imbarcherà in un’avventura cosmica per scoprire il motivo della sete di vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi».

Thor: Love and Thunder fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!