Secondo l’interprete di Thor, Chris Hemsworth ed il regista Taika Waititi,  avremo a che fare con un Gorr decisamente complesso.

Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre alla presenza di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jamie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo la sua misteriosa assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri Guardiani della Galassia.

In un’intervista rilasciata al D23 Magazine, il regista Taika Watiti e il protagonista Chris Hemsworth hanno discusso del grande cattivo del film, Gorr il Macellatore di Dèi, e di cosa renda il cattivo, interpretato dal premio Oscar Christian Bale, così complesso.

Waititi ha spiegato come la sua ”storia passata veda un torto da parte degli dei” e che volevano esplorare ”cosa significasse riporre la propria fede in un potere superiore”:

Il passato di Gorr riguarda l’essere stato offeso dagli dei, e da questa forte motivazione matura il bisogno di vendicarsi di queste malefatte. Volevamo davvero esplorare questa idea di religione, cosa significa riporre la propria fede in un potere superiore. E poiché Thor è essenzialmente un dio, cosa significa per lui rappresentare questi Dèi?

Hemsworth ha affermato che Gorr ”ha una motivazione sincera” e che il pubblico sarà in grado di ”comprendere la sua profonda rabbia e il perché abbia intrapreso questa strada”:

[Gorr] non è un cattivo normale. Anzi è un personaggio estremamente profondo e complesso. Non c’è bianco o nero, in quello che fa. Ha una motivazione sincera, che penso lo renda immensamente più interessante. Potresti non essere d’accordo con ciò che fa, ma capisci cosa lo spinga oltre il limite e perché abbia intrapreso questa strada. È davvero una sfida per Thor, perché le domande che Gorr si pone hanno una base molto solida, ma non può lasciare che Gorr distrugga l’universo a causa del suo dolore. Questo, penso, rende molto più interessante e molto meno prevedibile il rapporto tra i due personaggi. Senza la classica dinamica buono contro cattivo.

THOR: LOVE AND THUNDER, LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL

Diretto da Taika Waititi, Thor: Love and Thunder arriverà al cinema il 6 luglio 2022.

Nel cast tornano Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster/la Potente Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Bradley Cooper (Rocket), Vin Diesel (Groot), Dave Bautista(Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn(Kraglin), insieme alle new entry Christian Bale nel ruolo del villain Gorr il Macellatore di Dèi Russell Crowe nei panni di Zeus. Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder segue Thor attraverso un viaggio diverso da tutto ciò che ha affrontato in precedenza: la ricerca della pace interiore. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi, che brama l’estinzione degli Dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re ValchiriaKorg e la sua ex-fidanzata Jane Foster la quale, con grande sorpresa di Thor, è inspiegabilmente in grado di sollevare il potente Mjolnir e ha assunto il nome di Potente Thor. Insieme, il gruppo si imbarcherà in un’avventura cosmica per scoprire il motivo della sete di vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi».

Thor: Love and Thunder fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)

Leggi qui l’elenco completo.