Il grido delle capre in Thor: Love and Thunder è un omaggio ad un popolare meme di Taylor Swift, rivela Taika Waititi!

Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.

Nel corso di un’intervista con Insider, Taika Waititi ha parlato nel dettaglio del suo lavoro su Thor: Love and Thunder, svelando una serie di retroscena inediti. In particolare, il regista ha parlato dell’inserimento delle capre urlanti nel film dei Marvel Studios. Dopo aver rivelato che all’inizio non era previsto che le capre urlassero, Waititi ha ammesso di non aver registrato la voce dei due animali come suggerito un paio di settimane fa da Chris Hemsworth:

Non avrebbero mai dovuto urlare. Le capre erano previste sin dall’inizio dato che [Toothgnasher e Toothgrinder] sono presenti nei fumetti ma non sapevamo quale verso avrebbero fatto. Poi in fase di post-produzione qualcuno ha trovato questo meme di una canzone di Taylor Swift con le capre urlanti. Non sapevo neanche che esistesse. Sentii le capre urlanti e pensai che fosse un’idea fantastica. Molte persone pensano che sia io a urlare. Ma non sono io.”

Il regista, inoltre, ha svelato che l’idea delle urla è ispirata ad un popolare meme riguardante una canzone di Taylor Swift:

Penso che sia stato uno dei fornitori degli effetti visivi che hanno lavorato alla CGI della capre ad aggiungere la versione fan-made della canzone I Knew You Were Trouble di Taylor Swift con i versi delle capre, e pensammo che fosse molto divertente. Ma non era previsto inizialmente per il film, è stato solo un aggiornamento durante la lavorazione. E le urla erano da sballo.”

Thor: Love and Thunder