Thor: Love and Thunder – Il design alternativo dell’armatura blu e oro del Dio del Tuono omaggia la run a fumetti di Walt Simonson.

Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.

In questi giorni l’illustratore Aleksi Briclot ha condiviso sul suo profilo Instagram diversi concept art scartati di Thor: Love and Thunder, tra cui alcuni che mostrano il design alternativo dell’armatura blu e oro indossata dal Dio del Tuono nel film. Qui trovate le foto e la spiegazione:

“Un altro concept art del look di Thor per Thor: Love and Thunder diretto da Taika Waititi per i Marvel Studios. Quest’armatura fa riferimento a diverse cose: l’armatura con le scaglie di Captain America vista in Avengers: Endgame. Quest’armatura è un riferimento brillante ad un look specifico dei fumetti, ossia l’armatura scintillante presente nella run a fumetti di Walt Simonson. Sembrava interessante usare questa qui per sviluppare un look nuovo e originale nei film ma mantenendo un legame con quello che abbiamo visto nei fumetti. E dato che Steve Rogers è uno dei pochi umani (insieme a Jane?) ad essere degni e ad avere la capacità di sollevare Mjolnir ho mantenuto la struttura dell’armatura di Cap sul torso (ho nascosto la stella perché sarebbe stato troppo evidente). E per l’elmo mi sono ispirato a quello di Odino.”

Thor: Love and Thunder