Thor: Love and Thunder convince (ma non conquista) la critica americana, su Rotten Tomatoes ha debuttato con il 74% di recensioni positive.

Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre al ritorno di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo l’assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri membri dei Guardiani della Galassia.

Oggi è scaduto l’embargo per le recensioni ed i vari giornalisti stanno pubblicando sul web i loro commenti sul film di Taika Waititi. Sul noto aggregatore di recensioni americane Rotten Tomatoes, la pellicola ha raggiunto un punteggio del 74% di valutazioni positive.

Su 57 recensioni, 42 sono positive e 15 invece negative, con una media voto del 7 su 10.

Passando alla “top critic“, ovvero i siti più autorevoli identificati da Rotten Tomatoes, la situazione è simile: 68% di recensioni positive, di cui 15 positive e 7 negative.