Come anticipato dal finale di Avengers: Endgame, ora THR ha confermato che Chris Pratt riprenderà il ruolo di Star-Lord in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi.

Lo scorso luglio al Comic Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Thor: Love and Thunder, sequel di Thor: Ragnarok del 2017 che verrà diretto nuovamente da Taika Waititi ed oltre Chris Hemsworth includerà Tessa Thompson che ritorna come Valchiria, prima eroina LGBTQ del Marvel Cinematic Universe e Natalie Portman, che torna nei panni di Jane Foster, pronta ad indossare i panni della nuova Thor.

L’uscita era inizialmente fissata per novembre del 2021, ma a causa dell’emergenza Coronavirus e del rinvio della tabella di marcia dell’Universo Cinematografico Marvel, la data è slittata all’11 febbraio del 2022.

Con la pre-produzione in corso, ora l’autorevole The Hollywood Reporter (uno dei siti più affidabili del settore cinematografico) ha rivelato che Chris Pratt ha firmato con i Marvel Studios per riprendere il ruolo di Star-Lord nel film!

Il suo coinvolgimento era stato già anticipato da una delle scene finali di Avengers: Endgame, dove Peter Quill si scontra con il Dio del Tuono sulla leadership dei Guardiani della Galassia, partendo insieme nello spazio e lasciando il trono di Nuova Asgard a Valchiria.

Le riprese del film di Waititi partiranno a gennaio in Australia, ma Pratt prima dovrà girare alcune scene extra di The Tomorrow War. Una volta completate queste riprese, volerà in Australia per unirsi alla produzione dei Marvel Studios e girare insieme a Chris Hemsworth e agli altri membri del cast.

A questo punto possiamo aspettarci la presenza anche di altri Guardiani? Non c’è ancora l’ufficialità sugli altri membri, vi terremo aggiornati.

Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e previsto per l’11 febbraio 2022, farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), NataliePortman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria) mentre Christian Bale è in trattative per interpretare un personaggio top-secret.