Thor: Love and Thunder – Brett Goldstein è rimasto sorpreso dalla reazione positiva dei fan all’esordio di Ercole nell’MCU.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nella prima scena dopo i titoli di coda di Thor: Love and Thunder scopriamo che Zeus (Russell Crowe) non è morto e vuole vendetta nei confronti del Dio del Tuono. Per farlo chiama a raccolta suo figlio, Ercole. Nei fumetti della Casa delle Idee, Ercole è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965 sulle pagine di Journey Into Mistery Annual #1. Negli anni il personaggio ha stretto una grande amicizia con Thor, ha combattuto contro Hulk e si è contrapposto ai Vendicatori. Nel film Ercole è interpretato da Brett Goldstein, interprete di Roy Kent nell’acclamata serie Ted Lasso di Apple TV+ (di cui è anche co-autore). Il suo esordio nell’MCU era stato anticipato molto tempo fa e probabilmente getta le basi per un quinto capitolo su Thor e per un possibile progetto stand-alone.
Nel corso di un’intervista con The Playlist, Brett Goldstein ha parlato del suo coinvolgimento in Thor: Love and Thunder, ammettendo di essere rimasto profondamente sorpreso dalla reazione positiva dei fan al debutto di Ercole nell’Universo Cinematografico Marvel:
“Sarebbe un vero peccato se le persone non si fossero interessate. Ovviamente mi importa. Devo ammettere di essere rimasto sorpreso e contento, mi sembra che quella scena abbia avuto un feedback molto positivo. È fantastico. Non sono responsabile di quello che stanno facendo o di quello che vogliono fare. E in un certo senso è stata un’esperienza che non facevo da molto tempo, essere coinvolto dietro le quinte. Mi sono detto ‘Guarda, sei in ottime mani.’ Sono molto bravi in quello che fanno. Capisci cosa intendo? E Taika Waititi è fottutamente brillante, quindi mi sono detto ‘Sono nelle mani migliori possibile.’ Ma ripeto, è fantastico. Chissà se ne verrà fuori qualcosa, ma è stata una cosa divertente da fare, e sono felice che alle persone sia piaciuto… Mangerò 30 polli al giorno d’ora in avanti, sarà bello.”