Zack Stentz ha rivelato che la prima bozza dello script di Thor di Kenneth Branagh includeva una fugace apparizione di Hela.

Nonostante l’accoglienza negativa di Thor: Ragnarok da parte del pubblico italiano, il regista Taika Waititi ha reinventato completamente il personaggio interpretato da Chris Hemsworth, dando sfogo al talento comico dell’attore e privilegiando l’improvvisazione e le atmosfere cosmiche, scanzonate e nonsense tipiche dei film sui Guardiani della Galassia. Uno dei motivi che ha contribuito alla fama della pellicola, inoltre, è rappresentato dal carisma di Hela, la temibile Dea della Morte interpretata da Cate Blanchett.

Durante una serie di “confessioni a tema Marvel” su Twitter, lo sceneggiatore Zack Stentz, noto per aver lavorato allo script di X-Men – L’inizio di Matthew Vaughn, ha rivelato che originariamente la prima bozza della sceneggiatura del primo Thor diretto da Kenneth Branagh avrebbe dovuto includere una fugace apparizione di Hela:

“Nella prima bozza della sceneggiatura, durante l’incoronazione di Thor ad un certo punto Volstagg si sarebbe lasciato sfuggire un ‘Al diavolo!‘ e Hela si sarebbe girata fulminandolo con lo sguardo finché lui non avrebbe risposto ‘Scusa, è un modo di dire‘. Ash [Miller] mi ha fatto rimuovere quella battuta, il che è stato una fortuna considerando gli eventi di Ragnarok…”

Lo sceneggiatore, inoltre, ha confessato di non aver mai letto le storie del Dio del Tuono prima di essere ingaggiato ufficialmente dai Marvel Studios per lavorare allo script, spiegando tuttavia di aver recuperato le run a fumetti più importanti sul personaggio tra cui quelle di Walt Simonson e di J. Michael Straczynski:

Non sapevo quasi niente sui fumetti di Thor quando io ed Ash fummo incaricati di scrivere il film (Ash era un grande esperto però). Feci un corso accelerato nelle run di [Stan] Lee & [Jack] Kirby, di [Walt] Simonson e di JMS [J. Michael Straczynski] e seguii dei corsi universitari sulla mitologia norrena mentre lavoravo allo script.”

Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e previsto per l’11 febbraio 2022, farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria) mentre Christian Bale è in trattative per interpretare un personaggio top-secret.

Hela Thor

SINOSSI
In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

Fonte