Thor: Love and Thunder si è consolidato come un grande successo economico per i Marvel Studios (760 milioni), ma non ha convinto minimamente critica e pubblico ed in molti lo reputano una delle pellicole peggiori (e con l’umorismo più forzato) dell’intero MCU. Lo stesso Chris Hemsworth ha ammesso che, con il quarto capitolo, a volte hanno forzato troppo l’umorismo, ma nonostante ciò vorrebbe tornare in un quinto capitolo per chiudere la saga.
Secondo un rumor dello scorso mese, i Marvel Studios hanno iniziato lo sviluppo di Thor 5 e sono alla ricerca di un nuovo regista, dato che Taika Waititi tornerà solamente in veste di produttore, dopo aver diretto i due capitoli precedenti.
Al momento lo status del progetto non è stato ancora confermato – ed il film non è neanche stato annunciato dai Marvel Studios – ma una parte del rumor è stata confermata: Taika Waititi non dirigerà il film!
Lo stesso regista, nel corso di una nuova intervista, ha confermato infatti che non dirigerà il film a causa dei suoi impegni!
So già che non sarò coinvolto, dovrò concentrarmi sugli altri film per cui ho firmato.
Per sei, sette anni non sarò disponibile… immagino che il prossimo Thor uscirà prima… adoro comunque Marvel ed ho amato lavorare con loro Adoro Chris [Hemsworth] Non penserò mai ad un tradimento e non avrei nulla contro Marvel qualora decidessero di ingaggiare un altro sceneggiatore e regista per il quinto film di Thor. Siamo in una relazione aperta, se vogliono incontrare altre persone, sono comunque felice per loro… torneremo a letto insieme un giorno!
Taika Waititi says he will not be involved with a potential ‘THOR 5’.
The film is currently not on Marvel Studios’ slate.
(via https://t.co/K8hPbN48nV) pic.twitter.com/3lD0qxEr1p
— One Take News (@OneTakeNews) November 14, 2023