Thor: Love and Thunder si è consolidato come un grande successo economico per i Marvel Studios (760 milioni), ma non ha convinto minimamente critica e pubblico ed in molti lo reputano una delle pellicole peggiori (e con l’umorismo più forzato) dell’intero MCU. Lo stesso Chris Hemsworth ha ammesso che, con il quarto capitolo, a volte hanno forzato troppo l’umorismo, ma nonostante ciò vorrebbe tornare in un quinto capitolo per chiudere la saga.
Stando a quanto riportato dal noto insider DanielRPK sul suo profilo Patreon, i Marvel Studios hanno iniziato lo sviluppo di Thor 5 e sono alla ricerca di un nuovo regista. L’insider aggiunge che Taika Waititi tornerà solamente in veste di produttore, dopo aver diretto i due capitoli precedenti.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
In un’intervista risalente allo scorso anno, Chris Hemsworth aveva dichiarato di voler fare “qualcosa di completamente diverso” con un ipotetico quinto capitolo del franchise di Thor:
Se guardi Thor 1 e 2, sono molto simili. Ragnarok e Love and Thunder al tempo stesso sono simili. SI tratta di reinventarlo, questo mi piace molto. Deve essere diverso! Dovrà essere una versione drasticamente diversa, a livello di toni e tutto il resto. Thor è quasi impazzito nell’ultimo, ora deve capire come andare avanti.