Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Il film si è consolidato come un grande successo economico per i Marvel Studios (760 milioni), ma non ha convinto minimamente critica e pubblico ed in molti lo reputano una delle pellicole peggiori (e con l’umorismo più forzato) dell’intero MCU. Lo stesso Chris Hemsworth ha ammesso che, con il quarto capitolo, a volte hanno forzato troppo l’umorismo, ma nonostante ciò vorrebbe tornare in un quinto capitolo per chiudere la saga.
Stando a quanto spiegato dall’insider MyTimeToShineHello, i Marvel Studios hanno messo effettivamente in sviluppo un quinto capitolo, con Taika Waititi che potrebbe tornare alla regia!
Al momento il regista non ha ancora finalizzato il suo accordo e non ci sono conferme effettive da parte dei Marvel Studios, vi terremo aggiornati.
Thor 5 is in development at Marvel Studios. Unfortunately there is a good chance Taika Waititi will return to direct but it is NOT a done deal. I'd like to see someone like Sam Hargrave doing it, he'll make a badass Thor movie. pic.twitter.com/IqV53VQeQe
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) August 19, 2023