Dal 24 al 27 aprile 2023 si svolgerà la CinemaCon di Las Vegas, uno dei più importanti eventi cinematografici riservati agli esercenti. Tipicamente, i grandi studios di Hollywood portano nuovi trailer, sizzle reels e – addirittura – intere proiezioni riservate ai partecipanti, in modo da aumentare l’interesse verso i progetti di prossima uscita.
Poche ore fa, The Walt Disney Company ha confermato la propria presenza con un panel di 2 ore e 45 minuti che si terrà il 26 aprile. Con tutta probabilità, la major presenterà i prossimi prodotti Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar; potrebbero quindi parlare de La sirenetta (maggio), di Indiana Jones e la ruota del destino (giugno), di Haunted Mansion (luglio) e del film d’animazione Pixar Elemental (giugno).
Per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, possiamo ipotizzare che il panel si soffermerà su Guardiani della Galassia Vol. 3 (in uscita ad inizio maggio) e su The Marvels (che uscirà a novembre), magari svelando qualcosa sui progetti in uscita nel 2024 come Captain America: New World Order e Deadpool 3.
Lo scorso anno, durante il panel, i Marvel Studios avevano mostrato un esclusivo trailer di Black Panther: Wakanda Forever e il presidente Kevin Feige aveva dichiarato di star lavorando “ai prossimi dieci anni di film dell’MCU”.