Jessica Jones incontrerà le sue versioni alternative nella nuova miniserie a fumetti The Variants disegnata da Phil Noto.

Nella giornata di oggi Marvel Comics ha annunciato tramite un articolo pubblicato in esclusiva da ComicBook.com una miniserie a fumetti in cinque numeri intitolata The Variants che, sull’onda del successo dei progetti dei Marvel Studios legati al tema del Multiverso come Loki, What If…? e Spider-Man: No Way Home, introdurrà il concetto di “Variante” nell’Universo Marvel fumettistico. La serie, scritta da Gail Simone (Birds of Prey, Deadpool) e disegnata dal talentuoso Phil Noto, che vedrà Jessica Jones interagire con molteplici sue versioni alternative provenienti dal Multiverso Marvel.

Di seguito vi riportiamo la descrizione della miniserie e le dichiarazioni di Gail Simone:

Come sarebbe incontrare davvero una versione alternativa di te, un altro te che ha preso scelte diverse e che di conseguenza ha vissuto una vita completamente diversa? Questa è la domanda che si pone Jessica Jones quando quella che sembra essere una normale indagine si trasformerà in un incontro con tre altre incarnazioni di se stessa da tutto il Multiverso. Jessica è in grado di andare d’accordo con sé stessa? Vorrà uccidere le sue altre sé? E vedrà le vite che avrebbero potuto portarla in una spirale autodistruttiva? Questo è ciò che succede quando incontri… le Varianti!

The Variants Jessica Jones Marvel Comics

Quando Tom Brevoort mi ha offerto questo progetto, sono andata a rileggere tutte le storie di Jessica Jones, da quelle classiche alle rivoluzionarie storie di Bendis passando per le fantastiche storie di Kelly Thompson (quelle dovreste leggerle!). Sono letture davvero emozionanti e avvincenti. Non c’è un altro personaggio dei fumetti come lei. È stato estremamente entusiasmante.” ha spiegato Gail Simone. “Ma a parte questo, questa storia è disegnata dal brillante Phil Noto, un artista con cui sognavo da tempo di collaborare. Persino le cover sono da capogiro. È una gioia dall’inizio alla fine. È incredibile. Spero che piaccia a tutti!

Potete aspettarvi diverse versioni alternative di Jessica che sono state mostrate o suggerite in passato ma, cosa ancora più eccitante, abbiamo diverse versioni What If…? che estenderanno realmente il concetto di cosa può essere un personaggio Marvel. Lascerò che sia la vostra immaginazione a capire cosa questo possa significare. O magari non sono del tutto personaggi Marvel?

Non posso dire molto ma vedremo Jessica colpire un po’ più c**i del solito… ha un’ottima ragione per essere arrabbiata in questo caso, e tira fuori gli stivali. Vedremo anche un lato di Luke [Cage] che penso sia molto emozionante. Ci sono tantissime guest star… Tutti i miei personaggi Marvel preferiti dalla serie A alla Z, inclusi un paio che le persone mi hanno chiesto di scrivere per anni. È come un festa ma c’è anche un lavoro da investigatore privato e forse uno o tre c**i da prendere a caldo.” ha aggiunto Simone. “Ho lavorato su alcune cose di Hollywood per un po’ in passato ma questo è il mio primo grande progetto fumettistico da tempo e ci sto mettendo tutto il mio cuore dentro. Jessica e i suoi lettori meritano il meglio che possiamo dare loro. Ma, seriamente, aspettate di vedere i disegni di Phil. È il fiore all’occhiello per uno dei migliori disegnatori che la storia del fumetto abbia mai avuto. Non vedo l’ora!

THE VARIANTS #1 
• Testi di GAIL SIMONE
• Disegni di PHIL NOTO
• Variant cover di BEN CALDWELL

Fonte