Il terzo numero della miniserie The United States of Captain America  segnerà l’esordio di un Captain America nativo americano.

In occasione dell’80º anniversario della creazione di Captain America, la Casa delle Idee ha annunciato The United States of Captain America, una miniserie scritta da Christopher Cantwell (Iron Man) e disegnata da Dale Eaglesham (Fantastici 4) che vedrà Steve Rogers, Bucky Barnes, Falcon e U.S. Agent in giro per gli Stati Uniti d’America per ritrovare lo scudo del supereroe. Nel corso del loro viaggio, il gruppo incontrerà delle persone normali e dei cittadini americani che hanno utilizzato lo scudo assumendo l’identità della Sentinella della Libertà per difendere la propria comunità.

Dopo l’introduzione di Aaron Fischer e di Nichelle Wright nei primi due numeri, il terzo numero di The United States of Captain America in uscita il prossimo agosto segnerà l’esordio nell’Universo Marvel fumettistico di Joe Gomez, il Captain America della Tribù Kickapoo creato dal geoscienziato e scrittore Lipan Apache Darcie Little Badger e dal disegnatore David Cutler.

The United States of Captain America

Una cosa che amo di Joe è il suo lavoro. Rappresenta tutto ciò per cui si batte un eroe.” ha spiegato Little Badger nel comunicato diffuso da Marvel.com. “Guarda, Joe Gomez è un operaio edile, un costruttore in un mondo afflitto dalla distruzione. Ogni volta che un’astronave si schianta su un ponte o un supercattivo riduce un intero isolato in macerie, persone come Joe fanno tornare tutto com’era. Lavori del genere possono sembrare ingrati, ma a Joe piace davvero aiutare la propria comunità a sopravvivere e a svilupparsi. Ecco perché non fa pagare gli anziani per i servizi di riparazione domestica (lo sconto per anziani di Joe Gomez è il 100%). È per questo che è disposto a rischiare la propria vita per salvare gli altri. Conosco un sacco di persone come Joe – molti di loro sono i miei familiari – ed è stato meraviglioso aiutare a sviluppare un personaggio con i suoi valori, la sua energia e la capacità di manovrare una gru.

Non posso neanche esprimere l’orgoglio che provo nell’essere una parte del team che introdurrà Joe al mondo.” ha aggiunto Cutler. “L’Universo Marvel è il palcoscenico più grande di sempre, e portare un nuovo eroe delle Prime Nazioni significa più di quanto possa mai dire.

La saga di The United States of Captain America inizia quando l’originale scudo di Captain America viene rubato. E nel momento in cui il misterioso ladro dello scudo prende di mira un punto di riferimento culturale in Kansas, con l’obiettivo di creare una macchia indelebile sull’immagine di Captain America, Steve Rogers e Sam Wilson incontrano il Captain America della Tribù Kickapoo. Ma i piani del ladro sono ben altri e i tre Cap potrebbero essere caduti in una trappola.

The United States of Captain America

The United States of Captain America

UNITED STATES OF CAPTAIN AMERICA #3
• Testi di CHRISTOPHER CANTWELL e DARCIE LITTLE BADGER
• Disegni di DALE EAGLESHAM e DAVID CUTLER
• Cover di GERALD PAREL
• Design Variant Cover di DAVID CUTLER

Fonte