Marvel Comics ha annunciato The Trial of Magneto, la nuova miniserie in cinque numeri di Leah Williams e Lucas Werneck.

“Un terribile omicidio. Una terribile rivelazione. Un processo che dividerà una nazione mutante.”

Dopo aver pubblicato un teaser illustrato da John Romita Jr., nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente The Trial of Magneto, una nuova miniserie a fumetti in cinque numeri scritta da Leah Williams e disegnata da Lucas Werneck in arrivo il prossimo agosto nel mercato americano che si collegherà direttamente al finale dell’ambiziosa iniziativa editoriale del Galà Infernale degli X-Men.

Questa nuova saga minaccerà l’equilibrio del Regno di X e stravolgerà il mondo dei mutanti. E con il futuro di Krakoa appeso a un filo, il rapporto dei mutanti con il resto dell’Universo Marvel potrebbe non essere più lo stesso. L’attuale squadra di investigatori mutanti apparso nell’acclamata run di X-Factor di Leah Williams avrà un ruolo fondamentale nel risolvere questo complesso mistero e sarà necessario leggere X-Factor #10 il prossimo 30 giugno per scoprire in che modo prenderà avvio questa nuova storia.

The Trial of Magneto

Da quando Magneto permette alla burocrazia di mettersi in mezzo tra lui e cosa è giusto? Nell’isola paradiso di Krakoa, posto sicuro e casa per i mutanti, Magneto è combattuto, il suo grande desiderio di vedere il proprio popolo prosperare in pace è stato finalmente raggiunto.” ha spiegato Williams nel comunicato diffuso sul sito di Marvel Entertainment. “Ma la lealtà di Magneto è temporanea, quindi dopo il Galà Infernale, quando scopre che anche un paradiso può essere pieno di bugie, ha inizio il Processo di Magneto.

Non vedo l’ora di lavorare con Leah, soprattutto con questo progetto.” ha dichiarato Werneck a Marvel.com. “Leah ha una sensibilità incredibile nel suo stile di scrittura ed è in grado di creare storie con più strati, che siano misteriose e divertenti per i lettori, quindi penso sia perfetta per scrivere questa storia. Partecipare al Galà Infernale ed essere invitato a far parte di questo progetto è davvero un sogno.

X-MEN: THE TRIAL OF MAGNETO #1
• Testi di LEAH WILLIAMS
• Disegni di LUCAS WERNECK
• Cover di VALERIO SCHITI

Fonte