Il regista rivela che il team di editing di The Suicide Squad è già al lavoro e stanno realizzando un primo montaggio preliminare.

Il 6 agosto del 2021 uscirà nelle sale di tutto il mondo il nuovo capitolo dedicato alla Task Force X: The Suicide SquadJames Gunn dirigerà il film dopo aver realizzato la sceneggiatura, definita come “un approccio completamente nuovo al franchise“, il che significa che non si tratterà di un reboot vero e proprio, ma di una nuova direzione per la storia ed un nuovo cast di personaggi che affiancheranno alcuni volti già visti nel primo capitolo.

Dopo il termine delle riprese, molti non vedono l’ora di dare un primo sguardo al film. Manca più di un anno, ma nonostante ciò James Gunn ha già preparato un primo montaggio preliminare del film (ovviamente senza gli effetti speciali completi) già durante le riprese:

“Non vedo l’ora di potervelo mostrare. Anche se abbiamo già preparato un primo montaggio di quasi tutto il film (ho passato molto tempo in sala di montaggio durante la produzione). Ora devo aspettare due settimane prima che venga montata. Non so cosa fare in questo momento.

La pellicola è prevista per il 6 agosto 2021, pochi mesi dopo l’uscita di The Batman. Non appena terminata la post-produzione, James Gunn si dedicherà alla produzione di Guardiani della Galassia vol.3.

Margot Robbie, Viola Davis, Jai Courtney e Joel Kinnaman torneranno nei panni di Harley Quinn, Amanda Waller, George Harkness/Captain Boomerang e Rick Flag.

Tra i nuovi nomi spiccano Michael Rooker (Yondu in Guardiani della Galassia), Idris Elba, Sean Gunn (interprete on-set di Rocket Raccoon), Peter Capaldi (il 12° Dottore della serie Doctor Who), Taika Waititi (regista di Thor: Ragnarok), David Dastmalchian (Kurt in Ant-Man), Nathan Fillion e John Cena.

Un cast decisamente ricco, per quello che si preannuncia un cinecomic completamente diverso dal precedente. Con James Gunn in cabina di regia, The Suicide Squad arriverà al cinema il 6 agosto 2021.

Ecco la lista completa del cast:

Immagine