I lavori a The Suicide Squad non si fermano, James Gunn continua la post-produzione da casa.

In queste settimane l’emergenza Coronavirus ha completamente bloccato il settore cinematografico e diverse major hanno messo in pausa praticamente tutte le produzioni in corso, sia televisive che cinematografiche.

Fortunatamente questo non ha avuto un grande impatto per The Suicide Squad, che uscirà il 6 agosto del 2021 per regia e sceneggiatura di James Gunn.

Le riprese del film sono terminate a febbraio ancor prima del vivo dell’emergenza Coronavirus ed ora lo stesso James Gunn ha spiegato che sta lavorando al montaggio e più in generale alla post-produzione da casa e che quindi i lavori al film proseguono. Pertanto, considerando che manca più di un anno all’uscita del film, un rinvio sembra difficile.

Ecco le dichiarazioni del regista:

Sto lavorando al montaggio di The Suicide Squad (da casa), scrivo, medito, faccio esercizio, parlo con la mia ragazza, con molte altre persone al telefono, gioco con il mio cane e il mio gatto e creo un playlist su Spotify per voi, ragazzi, mentre penso anche a come posso aiutare gli altri mentre rimango chiuso in casa!

Fonte

La pellicola è prevista per il 6 agosto 2021, pochi mesi dopo l’uscita di The Batman. Non appena terminata la post-produzione, James Gunn si dedicherà alla produzione di Guardiani della Galassia vol.3.

Margot Robbie, Viola Davis, Jai Courtney e Joel Kinnaman torneranno nei panni di Harley Quinn, Amanda Waller, George Harkness/Captain Boomerang e Rick Flag.

Tra i nuovi nomi spiccano Michael Rooker (Yondu in Guardiani della Galassia), Idris Elba, Sean Gunn (Kraglin, interprete on-set di Rocket Raccoon), Peter Capaldi (il 12° Dottore della serie Doctor Who), Taika Waititi (regista di Thor: Ragnarok), David Dastmalchian (Kurt in Ant-Man), Nathan Fillion e John Cena.

Un cast decisamente ricco, per quello che si preannuncia un cinecomic completamente diverso dal precedente. Con James Gunn in cabina di regia, The Suicide Squad arriverà al cinema il 6 agosto 2021.

Ecco la lista completa del cast:

Immagine