James Gunn spiega che la Harley Quinn di The Suicide Squad è uno dei suoi preferiti tra tutti quelli che ha scritto nella sua carriera.

Il 6 agosto del 2021 uscirà nelle sale di tutto il mondo il nuovo capitolo dedicato alla Task Force X: The Suicide SquadJames Gunn dirigerà il film dopo aver realizzato la sceneggiatura, definita come “un approccio completamente nuovo al franchise“, il che significa che non si tratterà di un reboot vero e proprio, ma di una nuova direzione per la storia ed un nuovo cast di personaggi che affiancheranno alcuni volti già visti nel primo capitolo.

Le riprese sono terminate prima dell’emergenza Coronavirus ed attualmente James Gunn ed il resto della crew stanno lavorando da casa alla post-produzione e al montaggio del film, che ad oggi non verrà rinviato..

Nel corso di un recente Q&A, il regista ha spiegato che Harley Quinn è uno dei suoi personaggi preferiti tra tutti quelli che ha scritto nella sua carriera.

Alla domanda “chi sceglieresti tra Joker e Harley Quinn“, Gunn ha infatti spiegato:

Adoro Joker, ma Harley Quinn è uno dei miei personaggi preferiti tra tutti quelli che ho scritto. E’ probabilmente il mio personaggio preferito dei fumetti la cui personalità era già definita prima di averla scritta per il grande schermo. E’ incredibile scrivere le sue scene d’azione ed i suoi folli dialoghi. Ho già detto che la adoro?

Come spiegato lo scorso mese, il regista si è ispirato alla versione di Paul Dini, che insieme a Bruce Timm ha creato Harley nelle celebre serie animata su Batman.

Successivamente il regista ha spiegato che probabilmente il primo sguardo al film uscirà nel corso di questo 2020. Considerando la cancellazione del Comic Con di San Diego, a questo punto ci sarà da attendere dicembre per il Comic Con Experience brasiliano, dove verrà presentato anche The Batman di Matt Reeves con un primo trailer?

Infine, parlando di timeline del DCEU, il regista ha confermato che The Suicide Squad sarà ambientato nell’anno in cui uscirà (2021) e che non bisogna per forza aver visto il primo film sulla Task Force X per comprendere la trama.

Fonte