Se c’è un’interpretazione generalmente e/o universalmente amata del personaggio di Peter Parker, questa è senza ombra di dubbio la serie animata del 2008 The Spectacular Spider-Man, definita da molti appassionati (e da noi), la trasposizione definitiva sul personaggio. Una serie che faceva tesoro di quanto fu fatto con il personaggio, tra le classiche run di Stan Lee in coppia con Steve Ditko e poi John Romita Sr., il reboot in un universo parallelo Ultimate Spider-Man, la trilogia cinematografica di Sam Raimi e così via, aggiungendo dei tocchi personali che in certe occasioni andavano persino a migliorare il materiale di partenza, basti pensare a cosa venne fatto con il personaggio di Eddie Brock e del suo sinistro alter-ego Venom.

Una serie tristemente cancellata dopo solo due stagioni, fatto che ha portato i fan a fare campagna in diverse occasioni per un revival, che per ora sembra non possa tristemente avvenire

Nonostante ciò, stando a quanto spiegato ora dalla Disney, a partire dal 19 ottobre la prima stagione della serie animata approderà su Disney+, almeno in America!

A questo punto ci sono possibilità di vederla anche in Italia? Ovviamente l’annuncio dell’uscita della prima stagione su Disney+ ha acceso nuovamente le speranze dei fan sull’arrivo di una terza stagione, ma per ora la Disney non ha mai manifestato interesse nel riprendere la serie.

Fonte