Lo scorso anno è uscita su Netflix la serie The Sandman, ispirata all’opera di Neil Gaiman, che racconta la storia con al centro Morfeo (Tom Sturridge), il Re dei Sogni che cerca di rimediare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua esistenza.
La serie si è consolidata come un grande successo per Netflix, che ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione. Le riprese sono iniziate alcuni mesi fa, ma sono state messe in pausa – come il resto delle produzioni di Hollywood – a causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori.
Fortunatamente i due scioperi sono ormai terminati e per Netflix è il momento di ripartire con la produzione della serie: su Twitter, Neil Gaiman stesso ha confermato che le riprese di questa stagione ripartiranno entro la fine del mese!
A questo punto, la serie potrebbe debuttare già dalla seconda metà del prossimo anno, oppure ci sarà da attendere il 2025?
Come sempre. vi terremo aggiornati.
Filming for ‘THE SANDMAN’ Season 2 will resume later this month, confirms Neil Gillman. pic.twitter.com/pGoiUMM4tF
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) November 13, 2023
Ecco invece la descrizione della serie ed il poster ufficiale:
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, THE SANDMAN è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.