The Sandman

The Sandman: la seconda stagione includerà Thor, Loki, Ade insieme ad altri Eterni? Ecco gli ultimi rumor

Lo scorso anno è uscita su Netflix la serie The Sandman, ispirata all’opera di Neil Gaiman, che racconta la storia con al centro Morfeo (Tom Sturridge), il Re dei Sogni che cerca di rimediare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua esistenza.

La serie si è consolidata come un grande successo per Netflix, che ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione.

Come spiegato in estate dal noto insider Daniel Richtman, in questa seconda stagione, le cui riprese sono ferme per via dello sciopero degli attori, appariranno anche Thor Loki.

Stando invece a quanto rivelato dai moderatori del SubReddit DCEU Leaks (che hanno già anticipato alcune informazioni con successo) e rilanciato da alcuni insider, nella serie ci sarà spazio anche per altri due personaggi delle mitologie norrene e greche: Odino e Ade… ma non sono le uniche new entry!

Proprio come anticipato dalle foto dal set, questa seconda stagione potrebbe raccontare la straziante storia di Orpheus, il figlio di Sogno e Calliope già menzionato nell’episodio bonus della prima stagione (intitolato proprio “Calliope”).

infine, sempre secondo questo rumor, prima dello sciopero Esme Creed-Miles era in trattative per il ruolo di Delirio e Alexander England per il ruolo di Distruzione, altri due Eterni della mitologia di Neil Gaiman.

Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.

Gli Dèi norreni hanno avuto un ruolo molto importante nell’opera a fumetti, e sono stati presenti anche nell’audiodrama di The Sandman prodotto da Audible. Intitolato The Sandman: Season of Mists, l’audiodrama trova Thor, Odino e Loki diretti al Regno dei Sogni per presentare una petizione per la chiave dell’inferno.

In questa versione, Thor è un omone poco furbo, massiccio, muscoloso e ubriaco, un po’ più in linea con le sue radici norrene. Odino invece è mostrato come più piccolo e più saggio, gli manca un occhio e ha due corvi per compagni. Loki gioca un ruolo più importante e integrale nella narrativa generale, portandolo in conflitto diretto con Sogno in più di un’occasione.

Nella versione Audible della storia, Bill Nighy interpreta Odino, mentre David Tennant è Loki.

DC's interpretation of Thor [Sandman #26] (slightly NSFW) : r/comicbooks