La seconda stagione di The Sandman potrebbe adattare The Song of Orpheus, la straziante storia del figlio di Sogno e Calliope.
Lo scorso anno è uscita su Netflix la serie The Sandman, ispirata all’opera di Neil Gaiman, che racconta la storia con al centro Morfeo (Tom Sturridge), il Re dei Sogni che cerca di rimediare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua esistenza.
La serie si è consolidata come un grande successo per Netflix, che ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione.
Come spiegato in estate dal noto insider Daniel Richtman, in questa seconda stagione, le cui riprese sono ferme per via dello sciopero degli attori, appariranno anche Thor e Loki.
Inoltre, secondo quanto riportato da What’s on Netflix (un sito solitamente molto affidabile per quanto riguarda le produzioni di Netflix), un episodio di questa seconda stagione racconterà la straziante storia di Orfeo, il figlio di Sogno e Calliope già menzionato nell’episodio bonus della prima stagione (intitolato proprio “Calliope”).
Oltre alle foto dal set, che raffigurano quello che sembra essere proprio Orfeo, secondo alcune casting call trapelate online la produzione sta cercando degli attori per interpretare Ade, la ninfa Euridice, Persefone, ma anche i due Eterni rimanenti, ovvero Distruzione e Delirio.
Entrando nel dettaglio, tutti questi personaggi hanno avuto un ruolo chiave in The Sandman Special #1, “The Song of Orpheus”, la storia di Neil Gaiman che narra il Mito di Orfeo integrandolo nella mitologia di The Sandman.
In questa storia, viene raccontato il matrimonio tra Orpheus, figlio di Sogno e Calliope e la ninfa Euridice, la figlia di Ares. Durante il matrimonio è presente l’intera famiglia di Eterni – tra cui anche i succitati Distruzione e Delirio.
Da qui, attenzione agli SPOILER.
Quando Euridice viene uccisa, Orfeo, afflitto dal dolore, è determinato a riportarla indietro a qualunque costo. Dopo aver chiesto l’aiuto dei membri della sua famiglia, Distruzione e Morte, decide di recarsi negli Inferi per cercare di riportarla in vita implorando Ade e Persefone…. e qui le cose non andranno come sperato.
Come se non bastasse, sempre secondo il sito la serie adatterà anche “Brief Lives“, una storia altrettanto straziante che si ricollega proprio al viaggio di Orfeo per cercare di salvare la sua amata, con Sogno che sarà costretto a prendere una decisione devastante.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.